Ragazza uccisa dalle IOF a ovest di Ramallah

Ramallah-Quds Press. Il ministero della Salute dell’Autorità Palestinese ha rivelato, in una breve dichiarazione, che questa mattina, lunedì, a Bitunia, è stata uccisa una ragazza di 19 anni, Sana at-Tal, della cittadina di az-Zahiriya, a sud di Hebron/al-Khalil, sottolineando che tali informazioni sono pervenute dall’Autorità per gli Affari Civili.

Il ministero aveva annunciato la morte di una giovane donna, uccisa a colpi di arma da fuoco dalle forze di occupazione israeliane (IOF), nella città di Beitunia, a ovest di Ramallah (Cisgiordania centrale).

Testimoni oculari hanno riferito a Quds Press che questa mattina all’alba, soldati israeliani, appostati dietro veicoli parcheggiati, hanno sparato pesantemente contro un’auto che passava, ferendo un giovane e una ragazza. Hanno aggiunto che i soldati li hanno trattenuti per due ore e poi hanno consegnato la ragazza all’ambulanza palestinese e hanno arrestato il giovane.

Non appena la ragazza ferita è arrivata al Palestine Medical Complex di Ramallah, i medici ne hanno constatato il decesso a causa di un grave trauma cranico.

Un portavoce dell’esercito di occupazione ha affermato che il veicolo ha cercato di investire soldati israeliani, durante un’attività dell’esercito nella zona di Ramallah, e che i soldati hanno sparato all’auto, dopo aver sentito che le loro vite erano in pericolo.