Ragazzina palestinese uccisa da cecchino israeliano a Jenin

Jenin-PIC e Quds Press. Il ministero della Sanità palestinese ha dichiarato che un’adolescente è stata uccisa dal fuoco dei cecchini israeliani ieri sera, domenica, nella città di Jenin, nel nord della Cisgiordania occupata.

Secondo fonti locali, Jana Zakarnah, 15 anni, è stata trovata morta sul tetto della sua casa dopo che un cecchino israeliano l’ha presa di mira e l’ha ferita mortalmente alla testa.

L’attacco è avvenuto dopo che i soldati israeliani di un’unità speciale hanno fatto irruzione nel quartiere orientale della città di Jenin, domenica sera.

Secondo quanto riferito, nell’area si sono verificati scontri armati tra i soldati e combattenti della resistenza.

Il ministero della Sanità ha dichiarato che un cittadino è stato moderatamente ferito durante gli scontri, mentre la Mezzaluna Rossa ha affermato che i suoi equipaggi hanno fornito assistenza a tre cittadini dopo che questi avevano riportato ferite da proiettile alle estremità inferiori.

In un comunicato, le Brigate al-Qassam di Hamas hanno affermato che un gruppo di suoi combattenti e altri avuto uno scontro a fuoco con soldati sotto copertura dell’unità Duvdevan nell’area di al-Bayader, nella città di Jenin, e li hanno bersagliati con ordigni esplosivi.

Nel frattempo, fonti locali hanno riferito che le forze di occupazione israeliane hanno rapito tre giovani, tra cui due fratelli, dalla città di Jenin durante la stessa incursione.