Ragazzino investito dai soldati durante una protesta

hebronclashespalinfoImemc.Uno studente di 12 anni è stato deliberatamente investito domenica da una jeep militare israeliana, dopo che la protesta di alcuni studenti davanti al campo rifugiati di al-‘Arroub, a nord di Hebron, è degenerata in violenti scontri contro i soldati, come riferito da un attivista locale.
Gli studenti avevano preso parte ad una marcia di solidarietà partita dalla casa di un ragazzo del posto, brutalmente ucciso dai militari mercoledì, di cui avrebbero dovuto celebrare il funerale.
Il ragazzo Omar Yousif Jawabreh, 16 anni, è stato ucciso dai militari mentre protestava presso lo stesso campo, mercoledì.
Il coordinatore di un’associazione che lotta contro gli insediamenti israeliani e contro le barriere fisiche costruite da Israele, Mohammed Awad, ha informato l’agenzia WAFA che i soldati israeliani avevano chiuso il posto di blocco di accesso al campo, scontrandosi con gli studenti, tentando di investire deliberatamente alcuni di loro, prima di travolgere un ragazzino di 12 anni.
Il ragazzino, non ancora identificato, ha riportato lievi ferite.
Traduzione di Marta Bettenzoli