Ragazzo palestinese gravemente ferito durante scontri con coloni e forze israeliane a sud di Nablus

Nablus-Quds Press e PIC. Giovedì, un ragazzo palestinese, Ahmed Yousef Salman Safadi, è stato ferito gravemente da coloni e soldati israeliani che hanno invaso la cittadina di Urif, a sud di Nablus, in Cisgiordania.

Il capo del consiglio del villaggio di Urif, Mazen Shahada, ha affermato che oltre 70 coloni residenti nell’insediamento di Yitzhar e scortati dai poliziotti hanno invaso le terre ad al-Marah, a sud di Urif, e hanno attaccato le case e la scuola locale, portando a scontri.

Un funzionario dell’Autorità palestinese che monitora gli insediamenti nel nord della Cisgiordania, Ghassan Douglas, ha dichiarato: “Gang di coloni protette da soldati israeliani hanno attaccato la scuola secondaria Urif, e le case nell’area orientale della città, ma sono stati affrontati dalla popolazione locale”.

Ha aggiunto che “sono scoppiati scontri tra gli abitanti e i coloni e le forze di occupazione, che hanno usato proiettili letali, di metallo rivestiti di gomma e lacrimogeni, causando diversi feriti e asfissiati”.

Safadi è stato colpito e ferito alla coscia e portato in un ospedale a Nablus.

Douglas ha sottolineato che il governatorato di Nablus è oggetto di numerosi attacchi da parte dei coloni e delle autorità di occupazione.