Raid aerei israeliani colpiscono diverse aree di Gaza

Gaza-PIC e Quds Press. L’aviazione israeliana, all’alba di giovedì, ha lanciato attacchi aerei su diverse aree della Striscia di Gaza. Non sono state segnalate vittime.

Fonti locali hanno riferito che un caccia israeliano ha lanciato cinque missili nelle vicinanze del nuovo porto di Gaza, ad ovest di Khan Younis, nel sud di Gaza.

Le incursioni successive hanno anche preso di mira un sito della resistenza nel nord di Beit Lahiya, a nord di Gaza.

Diversi aerei da guerra hanno colpito terre agricole vuote ed altri siti della resistenza nel nord e nell’ovest di Gaza.

L’esercito israeliano ha affermato che le incursioni aeree su Gaza sono state eseguite in risposta ad un razzo sparato da Gaza ed intercettato dalle batterie antimissile nello spazio aereo israeliano.

La stampa israeliana ha affermato che un missile è stato lanciato mercoledì da Gaza, verso la città israeliana di Ashkelon, durante l’apparizione del premier israeliano Benjamin Netanyahu ad un evento elettorale.

Le sirene che avvertivano l’arrivo imminente di un razzo sono suonate intorno alle 21:00 ad Ashkelon e nelle colonie al confine con Gaza, spingendo Netanyahu a lasciare l’evento e rifugiarsi.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.