Raji Sourani, del Palestinian Centre for Human Rights di Gaza, eletto nell'Executive Committee della Commissione Internazionale di Giuristi di Ginevra.

Care tutte e tutti,

vi scrivo per informarvi che Raji Sourani, direttore generale del Palestinian Centre for Human Rights di Gaza, che molte e molti di noi conoscono, è stato eletto nell’Executive Committee della Commissione Internazionale di Giuristi, (International Commission of Jurists) che ha sede a Ginevra.

La Commissione Internazionale di Giuristi è una delle organizzazioni più rinomate e impegnate nel monitoraggio della protezione dei diritti umani e dell’applicazione del diritto internazionale. E’ attivo in 60 paesi nel mondo.

Raji Sourani ha commentanto così la sua elezione: " Avere un membro palestinese nell’Executive Committee della Commissione Internazionale di Giuristi è molto importante, specialmente in questo momento storico. Noi ci daremo da fare e lavoreremo per l’applicazione del diritto internazionale e il rispetto dei diritti umani in tutto il mondo, inoltre lavorerò sodo per incrementare il sostegno della Commissione alla legittimazione dei diritti della popolazione palestinese, affinchè si possa mettere fine ai crimini perpetrati dalle forze di occupazione israeliane contro i civili palestinesi."

Un augurio a Raji per il suo nuovo incarico,

 

Un abbraccio,

Luisa Morgantini

P.S. Se volete visitare il sito del Palestinian Centre for Human Rights trovate di seguito il link http://www.pchrgaza.org

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.