Ramadan 2022: progetti di assistenza e aiuto dell’Abspp ai Palestinesi in difficoltà

Genova. A cura dell’Absppodv. L’Associazione ABSPP ODV sta lavorando per sostenere i vari progetti di beneficienza per il mese di Ramadan, con lo slogan “Con il tuo contributo diamo speranza”.

ABSPP ODV, che assegna la maggior parte dei suoi aiuti alla popolazione palestinese, nell’ambito dell’Organizzazione del Ramadan 2022 consegnerà i suoi aiuti alle famiglie più povere.

Durante il mese sacro di Ramadan vengono distribuiti il pasto caldo dell’iftar (pasto di rottura del digiuno giornaliero, ndr), pacchi viveri, la quota mensile di sostegno agli orfani, la zakat al-Fitr alle famiglie indigenti.  

Intervenendo nell’ambito dell’Organizzazione del Ramadan 2022, il presidente dell’Associazione con tutto lo staff e le squadre dei volontari continueranno a consegnare gli aiuti e la zakat offerte dai donatori ai bisognosi durante il mese di Ramadan.

Il nostro progetto per il Ramadan, che portiamo avanti regolarmente ogni anno, quest’anno sta dando priorità alle persone in situazioni molto critiche, soprattutto a causa della pandemia degli ultimi due anni. Data l’esperienza negli anni passati, cercheremo di distribuire pacchi viveri garantendo loro la possibilità di avere il cibo necessario. Un pacco viveri contiene circa 16 prodotti di prima necessità.

Il Ramadan, per i musulmani, rappresenta il mese dell’unità e della fratellanza nel quale la famiglia si riunisce al momento della rottura del digiuno, perciò ci impegniamo ad andare incontro alle necessità delle famiglie attraverso un nutrimento sano e sicuro.

I donatori potranno fare offerte attraverso il sito online dell’Associazione absppodv.org o direttamente nelle varie sedi dell’associazione.

ABSPP odv: Via Bolzaneto, 78/R-16162-Genova

ufficio +39 010 7411692, +39 010 7413479, info@abspp.org