Rapiti due adolescenti nella Striscia di Gaza

Gaza-PIC. Lunedì 27 ottobre, le forze armate israeliane hanno rapito due giovani palestinesi  dal centro della Striscia di Gaza.
Secondo l’agenzia Quds Press, una forza speciale israeliana ha arrestato due giovani, Mohammed Wahid Thabet e Nur al-Zawara’a, entrambi di venti anni, ad est della città di Juhr ad-Dik, nel centro della Striscia di Gaza.
Un veicolo militare sionista ha invaso la zona orientale della città e ha arrestato i due giovani, poi li ha portati in una delle postazioni militari prima di trasferirli in prigione. In seguito hanno informato le famiglie dell’arresto.
Questo arresto si somma alla serie di violazioni sioniste della tregua siglata tra la resistenza palestinese e l’occupazione, circa due mesi fa.
Ultimamente, si sono intensificate le operazioni sioniste contro i pescatori all’interno delle zone di frontiera e in mare.
Le autorità occupanti trattengono in prigione circa 7000 prigionieri palestinesi, di cui 470 della Striscia di Gaza (la maggior parte sono prigionieri di lunga durata e prigionieri con sanzioni elevate).