Rapporto: 621 palestinesi arrestati da Israele nel mese di novembre

Ramallah-InfoPal. Un rapporto palestinese ha rivelato che le forze di occupazione hanno arrestato 621 palestinesi dalla Cisgiordania e la Striscia di Gaza nel mese di novembre. 

Il rapporto, stilato dal centro Ahrar per i diritti umani, rivela che nel mese di novembre, il numero dei palestinesi arrestati dalle forze israeliane ha raggiunto i 621.

51 arresti sono avvenuti nella Striscia di Gaza, e i restanti casi hanno riguardato le città e i villaggi della Cisgiordania. In quest’ultima, tra gli arrestati figurano sei membri del Consiglio legislativo palestinese. 

Il rapporto ha anche documentato l’arresto di cinque donne palestinesi dalla Cisgiordania, tre sono state rilasciate in seguito e due sono tuttora detenute. Inoltre, un cittadino giordano, Salman Hassune, è stato arrestato mentre viaggiava sul ponte di Re Hussein, per recarsi in Cisgiordania in visita ai parenti. 

Secondo i dati contenuti nel rapporto, la città di Nablus, nord della Cisgiordania occupata, ha avuto la quota maggiore di arresti nel corso del mese scorso, registrando 112 casi. Seguita da Hebron, sud della Cisgiordania, con 103 casi. 

Nel mese appena concluso, si è registrato un notevole incremento del numero di arresti compiuti ai danni dei palestinesi da parte delle forze di occupazione israeliane, rispetto al mese di ottobre in cui il bilancio era di 292.