Rapporto, domenica scontri con forze dell’occupazione: un morto e sei feriti

Quds Press. Domenica un ragazzo palestinese è morto mentre altri sei sono rimasti feriti durante scontri avvenuti con le forze di occupazione in dieci “zone di frontiera”, a Gerusalemme e nella Striscia di Gaza.

Un rapporto pubblicato lunedì da Hamas, ha ricordato che Arif Sharif Jaradat (22 anni), proveniente dalla città di Sa‘ir nel governatorato di al-Khalil (Hebron), è deceduto a seguito delle ferite riportate il mese scorso.

La relazione ha aggiunto che due ragazzi palestinesi sono stati feriti da un proiettile di gomma sparato dalle forze dell’occupazione, mentre quattro cittadini sono stati vittime di soffocamento dopo aver respirato il gas velenoso che le forze dell’occupazione hanno usato durante gli scontri.

Il rapporto ha inoltre confermato che i ragazzi che hanno partecipato alla rivolta hanno lanciato molotov in direzione di diversi avamposti nelle città di al-Khalil, Ramallah e Betlemme.

Hamas ha calcolato lo scoppio degli scontri con le forze dell’occupazione in tre zone di frontiera a Gerusalemme e nelle zone periferiche (Silwan, campo profughi di Shu‘afat, al-Shaikh Sa‘d), in due zone di frontiera a Ramallah (l’insediamento di Beit El e Beitin) così come a Betlemme (Beit Fajjar e Taqu‘) e a Nablus (barriera di Za’atarae Beita) e infine in una zona frontaliera a al-Khalil (campo profughi al-Arroub).

Traduzione per InfoPal di M.D.F.