Rapporto: il mese scorso l’occupazione ha arrestato 312 Palestinesi

.Ramallah-Quds Press. Secondo una statistica, l’occupazione israeliana, lo scorso mese, ha arrestato più di 300 civili palestinesi.

Il rapporto pubblicato dal Centro palestinese per lo studio dei Prigionieri e dei Diritti Umani “Ahrar” ha rivelato che nel mese di aprile del 2014 il numero degli arresti ai danni di civili palestinesi ammonta a 312, verificatisi in varie località della Striscia di Gaza, della Cisgiordania e della Gerusalemme occupata.

Il maggior numero di arresti è stato registrato nella città di Hebron (94), alla quale seguono Gerusalemme (92) e Nablus (36).

Il rapporto segnala inoltre i 15 Palestinesi arrestati nella Striscia di Gaza: 11 dei quali sottoposti a fermo presso la recinzione che delimita il settore.

Il rapporto sottolinea infine che durante il mese scorso, le forze d’occupazione israeliane hanno arrestato 4 donne palestinesi, rilasciandone due: Tahani Abu Miyala e Hanin Abu ‘Asha, entrambe di Hebron.

Continuano invece ad essere trattenute nelle case circondariali dell’occupazione Maryam al-Barghuthi di Ramallah e Samira al-‘Akl di Hebron.

Il numero delle detenute nelle carceri dell’occupazione ammonta a 21.

Traduzione di Giuliano Stefanoni