Rapporto: Israele ha realizzato 833 attacchi contro i palestinesi a novembre

Cisgiordania occupata/al-Quds – MEMO. La Commissione palestinese per la resistenza al Muro e alle colonie ha affermato che le autorità d’occupazione israeliane ed i coloni hanno effettuato 833 attacchi contro i palestinesi in tutta la Cisgiordania occupata, durante il mese di novembre.

Nel suo rapporto mensile pubblicato giovedì, la Commissione ha affermato che la maggior parte degli attacchi è stata effettuata nel governatorato di Ramallah (Cisgiordania centrale), seguita da Hebron (Cisgiordania meridionale) e Nablus (Cisgiordania settentrionale).

Il capo della Commissione, Moayad Shaaban, ha dichiarato: “Le autorità d’occupazione israeliane hanno emesso 57 avvisi nello stesso periodo, che vanno da avvisi di demolizione o interruzione dei lavori, con il pretesto della costruzione senza licenza, principalmente nei governatorati di Salfit e Gerico”.

Ha sottolineato che le forze israeliane ed i coloni hanno spianato più di 80 ettari di terre di cittadini palestinesi nei governatorati di Salfit, Nablus, Tubas e Gerico, con l’obiettivo di controllarli e trasferirli per espandere le colonie vicine.

Secondo il funzionario palestinese, le forze israeliane hanno demolito 70 case, stabilimenti commerciali e fonti di sostentamento nei governatorati di Salfit, Hebron e Ramallah.