Rapporto: nel 2012 l’Anp ha riconsegnato 28 israeliani infiltrati in Cisgiordania

Ramallah-InfoPal. Un rapporto statistico, stilato dall’ufficio informazioni di Hamas, ha rivelato che nel 2012, i servizi di sicurezza dell’Autorità palestinese (Anp) hanno riconsegnato 28 cittadini israeliani che si sono infiltrati nelle zone sotto il suo controllo. Mentre gli arresti effettuati dagli israeliani nei confronti dei palestinesi residenti in Cisgiordania si sono intensificati. 

Allo stesso tempo, il movimento di Hamas ha reso noto che l’occupazione israeliana ha arrestato 121 dei suoi sostenitori che erano stati rilasciati dalle forze di sicurezza dell’Anp, nel contesto di ciò che il movimento ha chiamato “la politica della porta girevole”. 

Secondo i dati dell’esercito israeliano, nella totalità dei casi in cui gli israeliani, per lo più militari, vengono scoperti mentre tentano di infiltrarsi in Cisgiordania, la polizia palestinese detiene i soldati e dopo un breve interrogatorio essi vengono trasferiti negli uffici dell’amministrazione civile dell’esercito israeliano, ciascuno secondo la zona in cui è stato catturato.