Rapporto settimanale del Pchr sui crimini israeliani nei TO

PCHR – Centro palestinese per i diritti umani   

  www.pchrgaza.org

_______________________________________________________________

Le forze israeliane continuano gli attacchi sistematici contro civili e proprietà palestinesi nei Territori palestinesi occupati (OPT)

Le forze israeliane hanno continuato ad aprire il fuoco contro i civili palestinesi nella zona di frontiera della Striscia di Gaza

–        3 civili palestinesi, tra cui un bambino, sono stati feriti nel nord della Striscia.

9 civili palestinesi, tra cui 3 bambini, sono rimasti feriti in scontri a fuoco diversi in Cisgiordania, 8 dei quali sono rimasti feriti in Qasra villaggio, a sud est di Nablus, nel corso di un attacco congiunto lanciato dalle forze israeliane e dei coloni.

·        Le forze israeliane hanno condotto 51 incursioni nelle comunità palestinesi della Cisgiordania.

–        Almeno 56 civili palestinesi, tra cui 26 bambini, sono stati arrestati.

–        36 dei quali sono stati arrestati durante le incursioni, 17 a proteste pacifiche e 3 dai loro terreni agricoli.

 ·        Le forze israeliane hanno continuato ad attaccare i pescatori palestinesi nel mare.

–        Un pescatore palestinese è stato ferito e barche da pesca sono stati attaccati 7 volte nel corso del periodo di riferimento.

 ·        Le forze israeliane hanno continuato a esercitare una forza eccessiva contro le proteste pacifiche in Cisgiordania.

–        14 civili palestinesi, tra cui 4 bambini, una donna e un giornalista, sono stati feriti nelle proteste contro il muro di annessione e le attività di insediamento.

–        33 civili palestinesi, tra cui 9 bambini, sono stati feriti nelle manifestazioni di solidarietà a sostegno dei prigionieri palestinesi nelle carceri israeliane.  

·        Israele ha continuato ad imporre una chiusura totale sui TPO e ad isolare la Striscia di Gaza dal resto del mondo.

–        Le forze israeliane hanno istituito decine di posti di blocco in Cisgiordania.

–        Almeno 4 civili palestinesi, tra cui un bambino, sono stati arrestati ai posti di blocco.

·        Le forze israeliane hanno continuato le attività di insediamento in Cisgiordania, e i coloni israeliani continuano ad attaccare civili e proprietà palestinesi.

–        Le forze israeliane hanno sequestrato tre camion carichi di corso base durante la creazione di una strada di Hebron.

–        Molti contadini palestinesi è stato negato l’accesso ai loro terreni agricoli adiacenti agli insediamenti.

Riassunto

 

Violazioni israeliane del diritto internazionale e del diritto internazionale umanitario nei territori occupati ha continuato nel periodo di riferimento (21 – 27 febbraio 2013):

Durante il periodo di riferimento, le forze israeliane hanno ferito 60 civili palestinesi, tra cui 17 bambini, una donna e un giornalista, in Cisgiordania e Striscia di Gaza, 56 dei quali, tra cui 16 bambini e una donna sono rimasti feriti in Cisgiordania, mentre il altre 4 quelli, tra cui un bambino, sono stati feriti nella Striscia di Gaza.

In Cisgiordania, 56 civili palestinesi, tra cui 16 bambini, una donna e un giornalista sono rimasti feriti, di cui 14, tra cui 4 bambini, una donna e un giornalista, sono stati feriti in proteste pacifiche contro il muro di annessione e le attività di insediamento, mentre il altri 33 quelli, tra cui 9 bambini, sono stati feriti nelle manifestazioni di solidarietà a sostegno dei prigionieri palestinesi in sciopero della fame nelle carceri israeliane.   Inoltre, 8 civili, tra cui 3 bambini, sono stati feriti quando le forze israeliane hanno spostato in Qasra villaggio, a sud est di Nablus, di offrire protezione ai coloni israeliani nella loro attacco contro il villaggio ha detto.   Un altro civile palestinese è stato ferito durante una protesta nel centro di Hebron.

Traduzione per InfoPal a cura di Cinzia Trivini Bellini