Rapporto del Pchr sulle violazioni israeliane del diritto internazionale e delle leggi umanitarie nei Territori Occupati durante il periodo di report (26 luglio – 01 agosto 2012):
• Le FOI hanno ucciso un lavoratore palestinese e ne hanno feriti altri 3 ad un posto di blocco vicino a Gerusalemme.
• Le FOI usano la forza per disperdere proteste pacifiche organizzate da civili palestinesi in Cisgiordania.
– 3 civili palestinesi, tra cui un bambino, ed un attivista svedese per I diritti umani sono stati feriti.
• Le FOI hanno condotto 33 incursioni nelle comunità palestinesi in Cisgiordania e una nella Striscia di Gaza.
– Le FOI hanno arrestato 10 palestinesi, tra cui un bambino, in Cisgiordania.
– Le FOI hanno fatto saltare in aria una parte di una casa a Nablus.
• Israele ha continuato ad imporre una chiusura totale dei Territori Occupati e ha isolato la Striscia di Gaza dal mondo esterno.
– Le FOI hanno arrestato una donna palestinese nella città vecchia di Hebron.
• Le cannoniere Israeliane hanno sparato a dei pescherecci palestinesi nella Striscia di Gaza.
• Le FOI hanno continuato le attività di insediamento in Cisgiordania e i coloni Israeliani hanno continuato ad attaccare i civili palestinesi e le loro proprietà.
– I coloni Israeliani hanno sradicato o bruciato 30 ulivi nel villaggio di Nabi Saleh, vicino a Ramallah.
Riassunto
Le violazioni israeliane del diritto internazionale e delle leggi umanitarie nei Territori Occupati sono continuate durante il periodo di report (26 luglio – 01 agosto 2012):
Sparatorie:
Il 30 luglio 2012, le FOI hanno ucciso un lavoratore palestinese e ne hanno feriti altri 3 al posto di blocco al-Zaeem, a est della Gerusalemme occupata.
Durante il periodo di report, le FOI hanno usato la forza per disperdere delle manifestazioni pacifiche organizzate per protestare contro la costruzione del muro di annessione e contro le attività insediative in Cisgiordania. Come conseguenza 3 civili palestinesi, tra cui un bambino, e un attivista svedese per i diritti umani sono stati feriti. Dozzine di dimostranti hanno sofferto per aver inalato gas lacrimogeni.
Nella Striscia di Gaza, le FOI hanno continuato a sparare ai pescherecci palestinesi. Durante il periodo di report, il Centro Palestinese per I Diritti Umani (PCHR) ha documentato due attacchi di questo tipo, che non hanno causato vittime.
Incursioni:
Durante il periodo di report, le FOI hanno condotto almeno 33 incursioni militari nelle comunità palestinesi della Cisgiordania. Durante tali incursioni, le FOI hanno arrestato 10 Palestinesi, tra cui un bambino.
La più violenta incursione in una casa si è verificata a Nablus, quando le FOI hanno fatto incursione e carcato 4 case per arrestare un Palestinese. Quando alla fine l’hanno trovata hanno fatto saltare in aria la parte in cui si stava nascondendo, probabilmente un atto di rappresaglia contro la famiglia, per non aver rivelato il nascondiglio.
Nella Striscia di Gaza, le FOI hanno condotto un incursione limitata nel campo profughi di al-Maghazi, durante la quale hanno raso al suolo alcune aree del territorio palestinese che avevano già distrutto.
The full report is available online at:
—————————————-
Public Document
For further information please visit our website (http://www.pchrgaza.org) or contact PCHR’s office in Gaza City, Gaza Strip by email (pchr@pchrgaza.org) or telephone (+972 (0)8 2824776 – 2825893).
*Office Hours are between 08:00 – 16:00 hours (05:00 GMT – 13:00 GMT) Sun – Thurs.
Traduzione per InfoPal a cura di Cinzia Triviri Bellini