Violazioni israeliane dei diritti umani nei Territori Palestinesi Occupati. 04-10 febbraio 2021.
- Palestinese ucciso dalla guardia dell’insediamento di Mount Al-Risan.
- Uso eccessivo della forza da parte delle IOF in Cisgiordania e nella Gerusalemme Est occupata: 19 Palestinesi feriti, tra cui sei bambini.
- Si segnalano quattro attacchi a fuoco delle IOF contro terreni agricoli e due contro pescherecci nella Striscia di Gaza est e ovest.
- In 95 incursioni delle IOF in Cisgiordania, compresa Gerusalemme Est occupata: 95 civili sono stati arrestati, inclusi 7 bambini.
- Due case sono state demolite oltre a 21 tende residenziali, 11 baracche e stalle per le pecore; 4 vasche e 3 pozzi rasi al suolo distrutti in Cisgiordania.
- Attacchi dei coloni: attacchi ai civili in tutta la Cisgiordania; un colono attacca la Chiesa Ortodossa Rumena a Gerusalemme est.
- Politica di punizione collettiva: la casa di un Palestinese imprigionato da Israele è stata demolita.
- Le IOF hanno stabilito 69 check-point militari temporanei in Cisgiordania dove hanno arrestato 13 civili palestinesi.
Riassunto.
Le forze di occupazione israeliana (IOF) hanno continuato a commettere crimini e violazioni a più livelli contro i civili palestinesi e le loro proprietà, inclusi raid nelle città palestinesi caratterizzati da uso eccessivo della forza, aggressioni, abusi e attacchi contro i civili per lo più condotti dopo la mezzanotte e nelle prime ore del mattino.
Questa settimana, un colono ha ucciso un civile palestinese a Mount al-Risan a Ramallah; un altro colono ha attaccato la Chiesa Ortodossa Rumena. I coloni hanno anche condotto attacchi su vasta scala contro le terre e le case palestinesi. Inoltre, le IOF hanno condotto operazioni di demolizione su vasta scala; e ha notificato avvisi di demolizione e interruzione dei lavori, soprattutto nel nord delle valli del Giordano e nella Cisgiordania est.
Questa settimana, il PCHR ha documentato 209 violazioni della legge internazionale per i diritti umani e del diritto internazionale umanitario da parte delle IOF e dei coloni nei Territori Palestinesi Occupati.
Rapporto integrale: qui.http://bit.ly/2NeN1wI
Traduzione per InfoPal di Edy Meroli