Rassegna stampa dell’8 aprile.

Rassegna stampa dell'8 aprile.

A cura di Chiara Purgato.

http://notizie.virgilio.it/

M.O./ Libano, scontri in campo militare palestinese: un morto

Tra fazioni rivali palestinesi

Beirut, 8 apr. (Ap) – Una persona è morta nel corso di scontri a fuoco nel campo militare palestinese di Ein al-Bayda, nell'est del Libano, tra gruppi rivali palestinesi. Lo ha riferito Anouar Raja, portavoce di una fazione palestinese, anche se la notizia non è stata confermata dalle autorità libanesi. I miliziani hanno usato armi automatiche e granate.

Il campo militare, gestito dal Fronte popolare di liberazione della Palestina – Comando generale, è una delle varie basi illegali presenti in Libano, in mano a gruppi palestinesi. La maggior parte si trova nella valle della Bekaa, lungo il confine con la Siria, il cui governo sostiene le milizie.

 

http://www.ansa.it/

Nucleare: Netanyahu non va Washington

Al summit convocato da Obama il 12 e 13/4 siedera' vicepremier

(ANSA) – GERUSALEMME, 8 APR – Il premier israeliano Netanyahu non andra' al Vertice sulla sicurezza nucleare convocato il 12 e 13 aprile da Obama. Al summit di Washington partecipera' invece Dan Meridor, vice primo ministro con delega per l'energia atomica. Fonti governative a Gerusalemme riferiscono che Netanyahu restera' in patria dopo avere appreso che Egitto e Turchia intendono sollevare il problema dell'arsenale nucleare di Israele e chiedere una sua adesione al Trattato di non poliferazione.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.