Razzi delle Brigate al-Qassam contro Tel Aviv e Beersheva

Gaza-Quds Press. Le Brigate Al Qassam, il braccio armato del Movimento di Resistenza Hamas, hanno bersagliato la città occupata di Tel Aviv con quattro razzi nel pomeriggio di lunedì 14 luglio.

Le Brigate hanno annunciato, in una notifica militare, che sono riusciti a lanciare, nel pomeriggio di lunedì, quattro razzi di tipo “M75” in direzione della città occupata di Tel Aviv.

Inoltre, hanno riferito di avere colpito dei raggruppamenti militari nella colonia di Nerim con tre razzi di tipo “107”.

Le Brigate hanno assicurato che il bombardamento entra nell’ambito delle risposte ai massacri israeliani che subisce il popolo palestinese e alla continua aggressione sulla Striscia di Gaza.

La notifica riporta: “Le Brigate Al Qassam hanno promesso al proprio popolo che non staranno in silenzio in merito ai massacri ad opera dell’occupazione; gli faranno pagare un caro prezzo per l’aggressione, così penserà mille volte prima di prendere in considerazione un’aggressione sul nostro popolo; le nostre armi saranno sempre pronte, così che se il nemico continuasse le proprie follie, si troverebbe solo repliche che gli faranno male”.

Sempre nel pomeriggio di lunedì, le Qassam hanno colpito la città occupata di Beer Sheva con 3 razzi “Sijjil 55”.

E dalla loro parte, le Brigate al- Quds, il braccio armato della Movimento del Jihad Islamico, hanno annunciato di aver colpito la colonia di Nitfut con due razzi “Grad”.

Inoltre, sempre queste ultime, hanno annunciato di aver colpito le colonie di Ntif Hatatsra, Yetid, Ashkoul e Nerim con 15 razzi “107”.

Da martedì 8 luglio, la Striscia di Gaza sta subendo una grande operazione militare israeliana con migliaia di attacchi aerei, via terra e via mare, con il risultato di 176 martiri e centinaia di feriti palestinesi, centinaia di case distrutte e continui massacri gratuiti.

 

Traduzione di Brahim Kammache