Tel Aviv – MEMO e Quds Press. I minorenni palestinesi detenuti nelle carceri israeliane sono stati oggetto di molestie sessuali da parte di ufficiali del battaglione israeliano Nahshon, secondo quanto riferito lunedì da Quds Press.
Secondo il sito di notizie, la Commissione per i prigionieri ed ex-prigionieri dell’OLP ha riferito che diversi minorenni detenuti nella prigione di Magiddo “sono stati oggetto di molestie sessuali da parte di ufficiali delle forze israeliane di Nahshon”.
I ragazzi detenuti hanno affermato di “essere stati molestati intenzionalmente dalle forze di Nahshon diverse volte”.
L’organizzazione ha affermato di aver chiesto ai suoi avvocati di dare seguito alla questione, rivelando che i minorenni “sono diventati vittime sessuali dei carcerieri delle forze di Nahshon, senza tener conto della loro età”.
Ha chiesto alle organizzazioni internazionali di “intervenire urgentemente per salvare questi bambini incarcerati e proteggerli”.
A luglio 2022, c’erano 4.550 prigionieri palestinesi all’interno delle carceri israeliane, tra cui 27 donne, 175 bambini e 670 in detenzione amministrativa, senza accusa né processo.