Report: Israele si prepara per assassinare leader di Hamas in Qatar e Libano

Tel Aviv – The Palestine Chronicle. Israele ha informato i suoi alleati che si sta preparando per inviare squadre di assassini all’estero per prendere di mira i leader di Hamas come rappresaglia per l’uccisione di cittadini israeliani, secondo quanto riportato domenica dal quotidiano Times.

Il giornale ha suggerito che Hamas ha ricevuto avvertimenti di attacchi imminenti dei servizi d’intelligence in Medio Oriente e in Europa.

Il rapporto cita fonti dell’intelligence, le quali affermano che “Israele sta cercando di inviare un messaggio chiaro dopo un anno in cui c’è stato un cessate il fuoco mediato dall’Egitto, che ha posto fine all’ultima offensiva a Gaza, avvenuta nel maggio del 2021”.

Il governo si prepara ora a “alzare la posta”.

Secondo il quotidiano, “gli analisti suggeriscono che qualsiasi mossa contro i leader palestinesi sul suolo nazionale è improbabile, poiché ciò potrebbe provocare una nuova raffica di razzi verso le città israeliane, [che è stata] l’innesco della guerra dello scorso anno. È più probabile che gli omicidi vengano commessi in altri paesi della regione in cui vivono e operano membri di spicco di Hamas, come il Libano o il Qatar”.