Report settimanale del Pchr sulle violazioni israeliane dei diritti umani nei TO

Report settimanale del PchrPalestinian Centre for Human Rights – sulle violazioni israeliane dei diritti umani nei Territori palestinesi occupati.

Le Forze di occupazione israeliane (Foi) continuano ad attaccare sistematicamente i civili e le proprietà palestinesi

  • Un civile palestinese e due attivisti della resistenza sono stati feriti dalle Foi nella Striscia di Gaza
  • Le Foi hanno disperso con la forza le proteste pacifiche organizzate da civili palestinesi nella West Bank
  • – 5 civili palestinesi, tra i quali un giornalista, sono stati feriti
  • – Decine di civili hanno sofferto per l’inalazione di gas lacrimogeni
  • Le Foi hanno effettuato 52 incursioni nelle comunità palestinesi della West Bank, e 3 nella Striscia di Gaza
  • – Le Foi hanno arrestato 32 palestinesi, tra i quali 6 bambini, nella West Bank
  • – Una casa è stata danneggiata e dei gioielli sono risultati smarriti in seguito a una incursione in un’abitazione
  • Le Foi hanno continuato a sparare contro i pescatori nella Striscia di Gaza
  • Israele ha continuato a imporre il blocco totale nei Territori palestinesi occupati, e ha isolato la Striscia di Gaza dal resto del mondo
  • – Le Foi hanno installato decine di posti di blocco nella West Bank

Sommario

Le violazioni israeliane delle leggi internazionali e umanitarie nei Territori palestinesi occupati sono continuate nel periodo considerato dal rapporto (5–11 aprile 2012).

Colpi di arma da fuoco

Durante il periodo considerato dal rapporto, le Foi hanno ferito 8 palestinesi, dei quali 6 civili e un giornalista, nella West Bank e nella Striscia di Gaza.

Nella West Bank le Foi hanno ferito 5 civili, tra i quali un giornalista, durante l’attività di dispersione di dimostrazioni pacifiche organizzate in segno di protesta contro la costruzione del muro di annessione e contro l’insediamento di attività nella West Bank. Decine di civili hanno sofferto per l’inalazione di gas lacrimogeni.

Il 7 aprile, nella Striscia di Gaza, 2 attivisti della resistenza palestinese sono stati feriti nel corso di un attacco aereo israeliano nella città di Rafah, nella Striscia di Gaza meridionale.

L’8 aprile un civile palestinese è stato ferito dalle Foi, nella parte orientale di Gaza City, mentre stava raccogliendo materiale di scarto.

Nel periodo considerato dal rapporto, le Foi hanno aperto il fuoco su aree agricole e residenziali palestinesi nella Striscia di Gaza meridionale e settentrionale. Non si sono registrate vittime.

Cannoniere israeliane hanno aperto il fuoco 3 volte contro imbarcazioni da pesca palestinesi nella Striscia di Gaza settentrionale.

Traduzione per InfoPal a cura di Stefano Di Felice 

The full report is available online at:

http://www.pchrgaza.org/portal/en/index.php?option=com_content&view=article&id=8328:weekly-report-on-israeli-human-rights-violations-in-the-occupied-palestinian-territory-05–11-april-2012&catid=84:weekly-2009&Itemid=183

—————————————-

Public Document

For further information please visit our website (http://www.pchrgaza.org) or contact PCHR’s office in Gaza City, Gaza Strip by email (pchr@pchrgaza.org) or telephone (+972 (0)8 2824776 – 2825893).

*Office Hours are between 08:00 – 16:00 hours (05:00 GMT – 13:00 GMT) Sun – Thurs.