Report settimanale del Pchr sulle violazioni israeliane nei TO

Report settimanale del Pchr – Palestinian Centre for human rights – periodo di riferimento (30 agosto-5 settembre 2012)

Le forze di occupazione israeliana (FOI) continuano le sistematiche aggressioni contro i civili e le proprietà palestinesi nei territori occupati

Le Foi hanno effettuato  una serie di attacchi aerei e hanno aperto il fuoco contro diverse aree della  Striscia di Gaza.

Tre membri della resistenza palestinese sono stati uccisi, e un quarto è rimasto ferito nella Striscia di Gaza centrale.

Tre membri della resistenza palestinese sono stati feriti dai raid israeliani.

Due scuole, e una casa sono state danneggiate

 

Le Foi hanno usato la forza per disperdere la protesta pacifica organizzata dai civili palestinesi in Cisgiordania.

Tre civili palestinesi, tra cui una donna, sono stati feriti.

Le Foi hanno trattenuto  cinque civili palestinesi, tra cui due donne, per diverse ore.

 

Le Foi hanno condotto 49 incursioni contro le comunità palestinesi della Cisgiordania.

Le Foi hanno arrestato 30 palestinesi, tra cui cinque bambini, in Cisgiordania.

Le Foi hanno arrestato tre bambini palestinesi dalla Striscia di Gaza mentre tentavano di    entrare in Israele.

 

La marina israeliana ha aperto il fuoco contro pescherecci palestinesi nella Striscia di Gaza.

 

Israele continua ad imporre un assedio totale sui territori palestinesi occupati e a isolare la Striscia di Gaza dal resto del mondo.

 

Le Foi hanno arrestato due ragazze e due ragazzi nei posti di blocco militari a Hebron.

Le Foi continuano le attività di colonizzazione in Cisgiordania, e i coloni israeliani a loro volta continuano ad attaccare i civili e le proprietà palestinesi.

L’Alta Corte israeliana ha confermato l’ordine di demolire due case nel villaggio di Khader, a sud di Betlemme.

Le Foi hanno confiscato 100 dunum (1000 metri quadrati) di terra nel villaggio Nahalin, vicino a Betlemme.

I coloni israeliani hanno attaccato il monastero  cristiano di Dar al-Latrun, all’ingresso occidentale di Gerusalemme occupata.

I coloni israeliani hanno distrutto 20 alberi di olivo nel villaggio di  Bourin, a sud di Nablus.

 

Sommario

Nel periodo di riferimento (30 agosto-5 settembre 2012) continuano le violazioni israeliane del diritto internazionale e dei diritti umani nei territori occupati palestinesi.

 

Sparatorie

Durante il periodo di riferimento, le Foi hanno ucciso tre palestinesi ferendo altri sette in Cisgiordania e nella Striscia di Gaza. Tra le vittime vi è una donna.

Nella Striscia di Gaza, il 5 settembre 2012, un caccia israeliano ha lanciato un missile contro alcuni membri della resistenza palestinese, uccidendone tre e ferendone un quarto.

Il 1 settembre 2012, tre membri della resistenza palestinese sono stati feriti quando i caccia  israeliani hanno bombardato due siti di addestramento della resistenza palestinese nella città di  Gaza, danneggiando anche due scuole e una casa.

Il 3 settembre 2012, i caccia israeliani hanno bombardato un sito di addestramento della resistenza palestinese nel campo profughi di al-Nusseirat, al centro della Striscia di Gaza, senza causare vittime.

Continuano le aggressioni delle Foi contro i pescherecci palestinesi nella Striscia di Gaza. Il 3 settembre 2012, i cannoni israeliani hanno aperto il fuoco contro i pescherecci palestinesi nel nord della Striscia.

Durante il periodo di riferimento, le Foi hanno usato la forza eccessiva per disperdere le manifestazioni pacifiche, organizzate per protestare contro la costruzione del Muro di annessione, le attività di colonizzazione, e altri abusi israeliani in Cisgiordania, causando il ferimento di tre civili palestinesi, tra cui una donna; inoltre, le Foi hanno trattenuto cinque civili palestinesi, tra cui due donne, per diverse ore.

 

L’intero report è disponibile online:

http://www.pchrgaza.org/portal/en/index.php?option=com_content&view=article&id=8768:weekly-report-on-israeli-human-rights-violations-in-the-occupied-palestinian-territory-30-aug-05-sep-2012&catid=84:weekly-2009&Itemid=183