Residente palestinese di Masafer Yatta riceve ordine israeliano per fermare costruzione

Hebron/al-Khalil – WAFA. Mercoledì, le autorità d’occupazione israeliane hanno ordinato ad un palestinese residente nel villaggio di Laseifer, a Masafer Yatta, nel sud della Cisgiordania, di fermare la costruzione della sua casa, con il pretesto della mancanza di permessi, secondo quanto affermato da un attivista locale.

Il coordinatore del Comitato per la resistenza al muro e alle colonie, Rateb Jabour, ha dichiarato

che le forze israeliane hanno consegnato a Mahmoud Abu Qbeita una notifica ordinandogli di interrompere i lavori nella sua casa, nel villaggio adiacente alla colonia di Beit Yatir.

I soldati, secondo Jabour, hanno anche scattato foto a diverse case e tende nel villaggio di Susya, a Masafer Yatta, sollevando preoccupazione per l’imminente demolizione di queste strutture.

Masafer Yatta è un insieme di quasi 19 frazioni che fanno molto affidamento sull’allevamento come principale fonte di sostentamento.

Situata nell’Area C della Cisgiordania, sotto il pieno controllo amministrativo e militare israeliano, l’area è soggetta a ripetute violazioni israeliane da parte di coloni e soldati nel tentativo di costringere i palestinesi a lasciarla.