Residenti di Silwan eseguono preghiera del venerdì in un tendone a Batn al-Hawa

Gerusalemme occupata – PIC. Decine di cittadini palestinesi di Gerusalemme hanno recitato la preghiera del venerdì nel tendone del sit-in nel quartiere di Batn al-Hawa, nella cittadina di Silwan, dove 86 case sono minacciate di demolizione.

Dopo la preghiera, i partecipanti hanno organizzato un sit-in nel tendone, condannando la demolizione delle case del quartiere e in solidarietà con i suoi residenti contro i piani di sfollamento dell’occupazione.

I cittadini di Silwan hanno denunciato l’escalation delle demolizioni di case da parte delle autorità d’occupazione israeliane, con falsi pretesti, invitando la comunità mondiale a lavorare per fermare le decisioni dell’occupazione volte a sfollare e abbattere le case dei palestinesi.

Il quartiere di Batn al-Hawa è un’estensione del Monte degli Ulivi e si trova nell’angolo orientale della Gerusalemme occupata. È uno dei quartieri di Silwan dove l’occupazione israeliana ha sequestrato più di 7,3 mila ettari di terre per stabilire colonie per soli ebrei.