Retata delle forze di sicurezza preventiva: presi 12 sostenitori di Hamas

 

Nablus – Pal.info. Fonti locali hanno riferito che forze dell’apparato della sicurezza preventiva dell'Anp hanno arrestato 12 sostenitori di Hamas durante una retata in Cisgiordania, nelle ultime 24 ore. Tra i fermati ci sono cinque studenti.

Le fonti hanno dichiarato che gli studenti sono stati prelevati dal loro ostello a Nablus, lunedì notte. Lo zio di uno studente, che si trovava nell’ostello al momento dell’assalto, è tra gli arrestati.

Intanto, gli agenti di questo apparato hanno sequestrato quattro fratelli nel villaggio di Salem, vicino Nablus, lunedì a mezzanotte.

Gli agenti hanno poi arrestato un palestinese nel campo rifugiati a Balata, a est di Nablus, e un insegnante nel villaggio di Dura, dopo avergli sequestrato computer altri oggetti e avergli perquisito la casa.

Il membro del parlamento di Hamas a Nablus, Mona Mansour, ha affermato che non è stato fatto nulla di concreto per il processo di riconciliazione in Cisgiordania, sottolineando come gli arresti e le convocazioni sono ancora in pieno svolgimento. Ciò che gli accordi prevedevano in materia di arresti politici non è stato minimamente applicato, ha riferito Mansour a Quds Press.

Mansour ha espresso dubbi sul fatto che si potranno tenere elezioni libere nel prossimo maggio, alla luce della repressione della libertà politica in Cisgiordania.