Riflessione sulle elezione israeliane previste per il prossimo 9 di aprile

Di Mohammad Hannoun-API. Riflessione sulle elezione israeliane previste per il prossimo 9 di aprile.
La maggioranze assoluta dei partiti e neo partiti sono di destra e con nessuna differenza ideologica.
La scomparsa dei partiti di sinistra,
la presenza del blocco della lista araba, una lista perseguitata e malvista dalla destra sionista aggressiva:
tutto sommato saranno elezioni del fallimento totale del movimento sionista. Un movimento che nulla ha a che fare con la politica, con partiti che fanno a gara tra loro verso due fronti: il primo verso i coloni e le colonie in Cisgiordania e come mantenere una costante presenza e un rifornimento continuo di  flussi di ebrei da tutti le parte del mondo.
Il secondo riguarda Gaza  e come vincere contro Hamas e la resistenza palestinese per garantire la sicurezza dei coloni attorno alla Striscia di Gaza.
La politica israeliana da sempre è basata sull’argomento della sicurezza e dellaa superiorità militare nei confronti dei paesi mediorientali, compreso l’Iran.
Nella corsa verso il Knesset non sono presenti in alcuna lista né gli arabi – detti arabi di Israele – che rappresentano il 20% della popolazione israeliana, e nemmeno i palestinesi, compreso il processo di pace clinicamente morto. Nei prossimi mesi inizierà la gara tra i vari colonnelli e generali a capo lista dei vari partiti e movimenti, compreso l’estremista russo Lieberman.
Lo scenario continua a presentare spaccature e scissioni per arrivare al punto di una impossibile coalizione di governo.
Questo vuol dire che il processo di pace sarà  messo nel congelatore per altri decenni, che l’embargo su Gaza continuirà e la situazione umanitaria e sanitaria saranno ancora più drammatiche.
Mentre la Cisgiordania verrà lasciata nelle mani dei coloni estremisti. E saranno previste più colonie.
La domanda da porre è: tutto il mondo guarda con attenzione queste elezioni – Palestinesi,
Medioriente, il resto del mondo, ma cosa faranno?  Staranno a  guardare gli attacchi dei coloni contro i palestinesi?
Gli attacchi dell’esercito  israeliano contro Gaza?