Arresti e blocchi di diverse città durante un’offensiva israeliana in Cisgiordania

153456043Nablus – PIC. Martedì 13 settembre, le forze di occupazione israeliana hanno invaso diverse zone della Cisgiordania e arrestato diversi giovani.

Fonti locali hanno dichiarato al corrispondente di PIC che le forze occupanti israeliane hanno preso d’assalto la città di Beit Fajar, distretto di Betlemme, l’hanno chiusa, e sono andati alla caccia dei cittadini, accusandoli di aver lanciato pietre su coloni la notte precedente ,ad ovest di Betlemme.

Lunedì sera, nella città di Jenin, le forze israeliane hanno arrestato un gran numero di giovani a Zubaba, cittadina ad ovest di Jenin, dopo un attacco ad un internet point di proprietà di Hussein Atatreh.

Anche la città di Husan, nel distretto di Betlemme, è stata invasa, all’alba. Sono scoppiati scontri tra giovani e soldati occupanti israeliani.

Lunedì in tarda serata, le forze israeliane hanno arrestato un giovane ad un posto di controllo a nord-est di Betlemme.

Fonti locali hanno riferito che le forze israeliane hanno arrestato il giovane Raafat Nael Shafiq, di 28 anni, residente nella città di Ramallah, e l’hanno trasferito verso una destinazione sconosciuta.

Traduzione di Giovanna Vallone