Sale a 25 morti e 76 feriti il bilancio dei bombardamenti israeliani sulla Striscia di Gaza

Sale a  25 morti e 76 feriti il bilancio dei bombardamenti israeliani sulla Striscia di Gaza

Gaza. Il ministero della Salute di Gaza ha dichiarato che 25 palestinesi sono stati uccisi dall’inizio dell’operazione militare israeliana nella Striscia di Gaza, all’alba di martedì scorso.

Il ministero ha aggiunto, in una dichiarazione aggiornata sul bilancio totale, alle 8:30 di oggi, giovedì, che i morti sono 25 e i feriti 76.

Tra le vittime ci sono 7 bambini e 4 donne, tra cui una sposa che si stava preparando per il suo matrimonio, e un medico.

Ha spiegato che 13 vittime provengono dalla città di Gaza, 7 da Khan Yunis, 4 da Rafah e una da Beit Lahiya nel nord di Gaza Striscia.

Le ultime tre vittime sono di oggi all’alba, a seguito del bombardamento aereo israeliano contro un appartamento a Hamad, nel distretto di Khan Yunis: tra i morti c’è il comandante dell’unità missilistica delle Brigate al-Quds Brigate, braccio militare del Movimento del Jihad islamico, Ali Hassan Ghali.

Dall’alba di martedì scorso la Striscia di Gaza è stata oggetto di una grande aggressione israeliana, iniziata con l’assassinio di 3 leader dell’apparato militare del Jihad islamico, le Brigate al-Quds.

(Fonti: Quds Press e PIC).