Sale a 8 morti il bilancio degli scontri nel campo profughi di Ain al-Hilweh

161388843Sidone-Quds Press, PIC e Ma’an.

Lunedì è salito a 8 il bilancio dei morti negli scontri scoppiati nel campo profughi palestinese di Ain al-Hilweh, in Libano. I feriti sono ormai almeno 35.

……………………………….

 

Lunedì 10 aprile. Sale a 5 Palestinesi morti e a 32 altri feriti il bilancio degli scontri scoppiati venerdì nel campo profughi di Ain al-Hilweh, a Sidone, nel sud del Libano.

Le fazioni palestinesi nel campo hanno concordato sulla dissoluzione del gruppo estremista Bilal Bader e hanno dato sei ore di tempo per la resa e la consegna delle armi alle forze di sicurezza unitarie.

……………..

Sabato, 8 aprile 2017. L’agenzia nazionale libanese  (NNA) ha riferito che gli scontri sono scoppiati tra le forze di sicurezza palestinesi e uomini armati di partiti islamisti estremisti.

Durante i disordini sono stati sparati colpi di arma da fuoco e razzi.

Gli scontri sono continuati anche nella notte, portando a 2 i morti e a 15 i feriti. NNA ha riferito che un membro delle forze congiunte palestinesi e un membro di Fatah sono stati uccisi.

Una casa e un negozio palestinesi a al-Ras al-Ahmar sono stati incendiati.

Ain al-Hilweh è il campo profughi palestinese più grande del Libano, con una popolazione di circa 80 mila rifugiati. Il campo è, de facto, interdetto per le forze di sicurezza libanesi.

 

On Friday, NNA reported that among the injured was a child, but did not specify their exact age.
Il mese scorso, due Palestinesi sono stati uccisi e quattro feriti in altri scontri.