Sale a cinque il bilancio delle vittime palestinesi da martedì scorso

Rafah-InfoPal. Nel pomeriggio di giovedì 25 ottobre, un giovane palestinese è deceduto a causa delle ferite riportate il giorno precedente, durante un raid israeliano che ha colpito Rafah, nel sud della Striscia di Gaza. Con la vittima di oggi, il numero complessivo delle vittime palestinesi, dalla notte di martedì scorso, è salito a cinque. 

Fonti mediche palestinesi hanno annunciato il decesso del giovane Ahmad Fawzi Harazallah, di 24 anni, che durante il raid israeliano di ieri si trovava insieme a Mohammed Sheikh, deceduto all’istante. 

Con la morte di Harazallah, è salito a cinque il bilancio delle vittime palestinesi cadute dalla notte di martedì 23 ottobre, a seguito dei raid effettuati dall’aviazione militare israeliana contro la Striscia di Gaza. Attacchi ai quali la resistenza palestinese ha risposto lanciando decine di missili contro le postazione militari e le colonie israeliane che confinano con Gaza, causando il ferimento di cinque israeliani. 

L’escalation militare israeliana fa seguito alle dichiarazioni del ministro della guerra israeliano Ehud Barak, che aveva minacciato di rispondere agli attacchi dei palestinesi nel “momento e nel modo più opportuni”.

Dall’inizio di ottobre, 13 palestinesi sono stati uccisi nei diversi attacchi effettuati dall’esercito israeliano contro la Striscia di Gaza.