Sale il bilancio dell’invasione delle IOF a Nablus e degli scontri: 11 morti e 102 feriti

Nablus-Quds Press. Mercoledì mattina, un vasto spiegamento di forze dell’esercito di occupazione (IOF) ha preso d’assalto il quartiere Sheikh Muslim e il mercato orientale alla periferia della Città Vecchia di Nablus e hanno circondato una casa per dare la “caccia” a resistenti della Tana dei Leoni.

Secondo fonti del ministero della Salute palestinese, il bilancio dell’invasione israeliana a Nablus e degli scontri scoppiati con i giovani e la resistenza è salito a 11 morti e a 102 feriti, tra cui sette gravissimi, e a oltre 250 gli asfissiati da gas lacrimogeno. Le IOF hanno fatto uso di proiettili letali e di lacrimogeni.

Il ministero della Salute ha fornito i nomi di alcune delle vittime: “Adnan Sabaa Baara (72 anni), Muhammad Khaled Anbousi (25 anni), Tamer Nimr Ahmed Minawi (14 anni), Musab Munir Muhammad Awais (26 anni), Hussam Bassam Aslim (24 anni) e Muhammad Omar Abu Bakr (23 anni). Morti e feriti sono giunti all’ospedale di Nablus mentre le IOF continuavano a sparare contro di loro e le ambulanze.

Le Fazioni di Azione Nazionale, attraverso gli altoparlanti della moschea, hanno invitato i cittadini di Nablus a scendere in piazza per togliere l’assedio e confrontarsi con le forze di occupazione.

Sono scoppiati scontri armati tra la resistenza palestinese e le forze di occupazione nella Città Vecchia.