Scontri ad al-Khalil: un militare israeliano ucciso ed altri tre feriti

an-Nasira (Nazareth) – Infopal. Bet Hagai, colonia israeliana a sud di al-Khalil (Hebron): questa mattina, 14 giugno, un militare israeliano è stato ucciso ed altri tre sono rimasti feriti e trasportati subito all’ospedale di Gerusalemme Hadassah, dove le loro condizioni sono state giudicate di lieve e media gravità.

I tre feriti erano al seguito delle pattuglie delle forze di occupazione israeliane impegnate in uno scontro con la resistenza palestinese nei pressi della colonia israeliana adiacente a Fawar, campo profughi palestinese. 

A seguito degli scontri, tutta l’area a sud di al-Khalil (Hebron) è stata invasa dalle pattuglie delle forze d’occupazione israeliane che hanno compiuto raid e incursioni.

I palestinesi  ‘Anan Mohammad ‘Eisa Bahr, Mohammad ‘Ali Nemer Abu Maria e Suleiman Bahr – tutti tra i 15 e i 17 anni – sono stati in seguito arrestati, poiché dopo gli scontri i militari israeliani hanno effettuato un ampio rastrellamento nella zona alla ricerca dei combattenti che hanno eseguito l'azione militare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.