Scontri ad al-Khalil: un militare israeliano ucciso ed altri tre feriti

an-Nasira (Nazareth) – Infopal. Bet Hagai, colonia israeliana a sud di al-Khalil (Hebron): questa mattina, 14 giugno, un militare israeliano è stato ucciso ed altri tre sono rimasti feriti e trasportati subito all’ospedale di Gerusalemme Hadassah, dove le loro condizioni sono state giudicate di lieve e media gravità.

I tre feriti erano al seguito delle pattuglie delle forze di occupazione israeliane impegnate in uno scontro con la resistenza palestinese nei pressi della colonia israeliana adiacente a Fawar, campo profughi palestinese. 

A seguito degli scontri, tutta l’area a sud di al-Khalil (Hebron) è stata invasa dalle pattuglie delle forze d’occupazione israeliane che hanno compiuto raid e incursioni.

I palestinesi  ‘Anan Mohammad ‘Eisa Bahr, Mohammad ‘Ali Nemer Abu Maria e Suleiman Bahr – tutti tra i 15 e i 17 anni – sono stati in seguito arrestati, poiché dopo gli scontri i militari israeliani hanno effettuato un ampio rastrellamento nella zona alla ricerca dei combattenti che hanno eseguito l'azione militare.