Scontri tra polizia israeliana e residenti palesitnesi ad ‘Essawiyah

Al-Quds (Gerusalemme) – InfoPal. Un giovane palestinese è stato ferito negli sconti di ieri ad 'Essawiyah, ad al-Quds (Gerusalemme).
Nello stesso contesto, le forze dell'ordine israeliane hanno arrestato quattro palestinesi conducendoli nel centro d'indagine “al-Muskubiyah”.

Ra'ed Abu Rayalah al-'Essawiy, membro del comitato organizzativo comunale, ha raccontato: “Le forze d'occupazione israeliane non ci hanno permesso di soccorrere nell'immediato un palestinese ferito al piede”.

La violenza è stata una conseguenza dell'inasprimento dei controlli e del rafforzamento della presenza militare israeliana in città. I residenti palestinesi hanno reagito a questa forma di repressione con il lancio di bottiglie, ricevendo in risposta le bombe assordanti e i gas lacrimogeni degli israeliani.

I coloni israeliani, intanto, continuano ad agire impuniti: proprio ieri, un'intera famiglia palestinese è stata aggredita da un gruppo di coloni israeliani nel quartiere di residenza, Beit Safafa (Gerusalemme Sud). Un componente della famiglia è in grave condizioni.

La famiglia è quella di Khalil az-Zawaher e il ferito è il figlio Hussam, di 27 anni, il quale ha riportato una ferita al capo e contusioni su tutto il corpo.

“L'aggressione è durata 12 ore”, ha raccontato Akram, un altro componente della famiglia az-Zawaher.

Arrivata sul posto, la polizia israeliana ha arrestato padre e figlio az-Zawaher, rilasciati su cauzione poco dopo.

L'abitazione di az-Zawaher è stata devastata, mentre gruppi di coloni continuano ad aggirarsi nei paraggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.