Sei libanesi uccisi in un attacco aereo israeliano contro il campo profughi di ‘Ain al-Hilweh

Sei libanesi uccisi in un attacco aereo israeliano contro il campo profughi di ‘Ain al-Hilweh

Beirut. Sei libanesi, la maggior parte dei quali bambini, sono stati uccisi, e altri sono rimasti feriti, questa mattina 1 ottobre, in un attacco aereo israeliano che ha preso di mira il campo profughi di ‘Ain al-Hilweh nella città di Sidone, nel Libano meridionale.

Gli aerei da guerra israeliani hanno bombardato una casa nel quartiere densamente popolato di Al-Manshiya, nel campo di ‘Ain al-Hilweh, uccidendo sei civili, tra cui tre bambini.

E’ la prima volta che l’occupazione israeliana prende di mira il campo di Ain al-Hilweh, dalla sua aggressione contro il Libano.

Il bombardamento ha coinciso con l’annuncio, da parte dell’esercito di occupazione israeliano, dell’inizio di un’invasione di terra nel Libano meridionale.

Ieri mattina, il ministero della Salute libanese ha annunciato che, nelle 24 ore, il bilancio delle vittime degli attacchi in Libano è di 95 civili uccisi e 172 feriti.

Voci da tutto il mondo hanno sollecitato martedì un cessate il fuoco e un passo indietro dall’orlo di una guerra totale.

Le guerre sioniste contro il Libano.

(Fonti: Wafa, PIC, Quds Press e Quds News).