Sei milioni di dollari per attività coloniali a Gerusalemme

29-jerusalemAn-Nasira (Nazareth) –Pal.info. Fonti della stampa ebraica hanno rivelato che il governo israeliano ha deciso di destinare ingenti somme di denaro per rafforzare le attività coloniali nella città occupata di Gerusalemme.

Secondo quanto riportato dal giornale ebraico Maariv, nella sua edizione di oggi, venerdì 3 maggio, il governo israeliano intende assegnare 22 milioni di shekel (più di sei milioni di dollari) per intensificare le attività di insediamento nella città di Gerusalemme, in occasione del 46° anniversario della sua occupazione, che cade il prossimo martedì.

Il giornale ha sottolineato, che “il governo fornirà molti privilegi e agevolazioni per i progetti di costruzione coloniale nella città occupata di Gerusalemme, tra cui la destinazione di terreni a favore delle costruzioni di istituzioni accademiche (israeliane), la creazione di musei naturali e altre attività ancora”.

Dal canto suo, il ministro degli Alloggi e l’edilizia israeliano, Uri Ariel, ha affermato che una parte della somma verrà destinata allo sviluppo e la riqualifica delle infrastrutture del quartiere storico di Katamon, a Gerusalemme Est.

Il ministro israeliano ha anche elogiato la decisione del suo governo, sottolineando “il perfetto tempismo della mossa, annunciata a ridosso della Giornata di Gerusalemme e atta a rafforzare la posizione della città Santa”.