Shaykh Salah esorta i palestinesi a marciare verso al-Aqsa mercoledì prossimo

Al Quds (Gerusalemme)-Pal.info. Shaykh Ra’ed Salah,leader del movimento islamico nei territori del’48, ha invitato i gerosolimitani e i palestinesi delle aree situate all’interno della Linea Verde, “a marciare verso la moschea di al-Aqsa mercoledì prossimo, per difenderla contro le intenzioni di profanarla, annunciate dai coloni”.

Shaykh Salah ha lanciato il suo appello durante la Khutba (il sermone) di venerdì scorso, tenuto in una moschea del villaggio di Kafr Qara, a sud-est della città di Haifa.

“Pochi giorni fa, precisamente il 21 agosto, abbiamo commemorato l’anniversario dell’attentato incendiario criminale contro al-Aqsa. È noto che l’autore del gesto criminale fu Michael Dennis Rohan. Tuttavia, dal momento che abbiamo iniziato a raccogliere prove e trovare indizi siamo arrivati alla convinzione che fu l’occupazione ad orchestrare quel crimine e agevolare le sue circostanze, nella speranza di cancellare l’esistenza di al-Aqsa”, ha sottolineato Salah.

Lo Shaykh ha avvertito i palestinesi in tutto il mondo dall’intenzione dell’occupazione israeliana di lanciare diversi assalti per profanare al-Aqsa nei prossimi giorni.

Ha anche riferito di insistenti appelli tra le comunità ebraiche per irrompere nel luogo Santo mercoledì prossimo, allo scopo di profanarlo, esortando tutti i palestinesi in grado di farlo a marciare verso la moschea e proteggerla con la loro presenza.