Silwad, violenti scontri con le forze di occupazione

Ramallah-InfoPal. Nella serata di mercoledì 6 novembre, violenti scontri sono scoppiati tra le forze di occupazione e i giovani palestinesi nella città di Silwad, est di Ramallah.

Testimoni oculari hanno riferito che diversi mezzi militari e soldati hanno preso d’assalto l’ingresso di Silwad, dando il via a violenti scontri in cui l’occupazione ha impiegato i proiettili veri.

I testimoni oculari hanno riferito di un nervosismo visibile tra le forze di occupazione, che hanno impiegato le munizioni vive e avrebbero potuto provocare delle vittime.

Negli ultimi giorni, le forze di occupazione hanno effettuato diverse irruzioni nella cittadina ,in pieno giorno, mettendo la vita degli abitanti a rischio.

Gli abitanti di Silwad sostengono che le irruzioni da parte dei soldati israeliani facciano parte di una serie di esercitazioni. Infatti, l’occupazione aveva annunciato la sua intenzione di lanciare una serie di addestramenti sul campo fino a venerdì prossimo. Tuttavia, i civili palestinesi hanno lanciato un appello per porre fine a simili mosse, temendo per la vita dei loro figli. Di fatto, nell’area in questione si trovano diverse scuole gestite dal ministero della Pubblica Istruzione e dall’Agenzia per i rifugiati, l’Unrwa.