Sinai, razzo contro un autobus, morti e feriti

Sinai-Ma’an. La scorsa notte, nel Sinai, almeno tre persone sono state uccise e altre 17 sono rimaste ferite nell’esplosione di un razzo che ha colpito un autobus, con a bordo dei lavoratori egiziani.

Testimoni oculari hanno riferito di un razzo che ha colpito l’autobus, con a bordo alcuni operai di una fabbrica di cemento, situata nel pressi dell’aeroporto di el-Arish vicino alla città capoluogo del Nord del Sinai.

Un testimone ha ritenuto che il razzo potrebbe aver colpito accidentalmente l’autobus, deviando dai suoi potenziali obiettivi: l’aeroporto o un veicolo blindato della polizia.

Sempre la scorsa notte, l’area di confine tra l’Egitto e Israele è stata teatro di scontri a fuoco all’interno del territorio egiziano, tra le forze di polizia e alcuni elementi armati.

Nessuno è rimasto ferito nella parte israeliana, tuttavia, l’esercito ha dichiarato lo stato di allerta nella zona. Mentre agli abitanti del villaggio di Halutsa, situato a ridosso del confine, è stato dato l’ordine di rimanere nelle proprie case.