Sindaco israeliano e estremisti ebrei assaltano la scuola araba di Lod

MEMO. Il sindaco della città di Lod, l’israeliano Yair Revivo, insieme ai membri del movimento nazionalista religioso noto come “Torah Nucleus”, giovedì ha fatto irruzione in una scuola elementare araba della città nel tentativo di confiscarne il parco giochi per inserirlo nel complesso  di una scuola ebraica, ha riferito Arab48.

Il trasferimento è stato effettuato sotto la piena protezione della polizia israeliana.

I cittadini arabi di Lod hanno affermato che il comune ha recentemente deciso di confiscare il cortile della Al-Razi Prime School per costruire un collegio militare ebraico.

L’intrusione è avvenuta dopo che un certo numero di attivisti arabi e residenti a Lod hanno piantato alberi nel cortile.

Un insegnante di scuola ha detto ad Arab48: “Siamo rimasti sorpresi quando le forze di polizia sono arrivate alla scuola, accompagnate dal sindaco e dagli estremisti del Torah Nucleus. La scena non è stata tranquilla, per noi e per gli studenti che vivevano nella paura a causa dei recenti eventi”, in riferimento agli attacchi e ai raid della polizia effettuati contro le case dei cittadini palestinesi di Israele, il mese scorso.

“Il comune vuole confiscare il cortile della nostra scuola a favore della scuola ebraica, ma i genitori e gli attivisti si stanno affrettando a proteggerlo”.

Revivo, del partito Likud, è noto per i suoi stretti legami con il “Torah Nucleus”, che promuove quelli che chiama “valori ebraici nelle città povere”.

Revivo ha incitato all’odio contro i cittadini arabi di Israele, ha avanzato politiche discriminatorie e ha incoraggiato il “Torah Nucleus”.