Singapore apre ufficio di rappresentanza nello Stato di Palestina

Ramallah – WAFA. La Repubblica di Singapore ha aperto martedì un nuovo ufficio di rappresentanza per lo Stato di Palestina nella città di Ramallah, in Cisgiordania.

Nel suo discorso durante la cerimonia di apertura, il ministro degli Affari esteri e degli espatriati Riyad Maliki ha affermato che l’apertura dell’ufficio è una pietra miliare nel riconoscimento e nel rapporto di Singapore con lo Stato di Palestina.

Ha aggiunto di aver partecipato alla cerimonia, a conferma di quanto concordato con Singapore, esprimendo il desiderio che le relazioni diplomatiche bilaterali raggiungano al più presto fasi più avanzate.

Ha sottolineato la profondità delle relazioni bilaterali con Singapore ed il ruolo di quest’ultima nel migliorare le capacità di decine di dipendenti e studenti palestinesi.

Riflettendo sul sostegno al rafforzamento delle capacità fornito da Singapore alle istituzioni governative, Maliki ha sottolineato che circa 600 dipendenti pubblici palestinesi stanno ricevendo una formazione a tale riguardo, per non parlare del numero di studenti che hanno ricevuto borse di studio nelle università di Singapore.

Ha concluso il suo discorso rivelando che il primo ministro Mohammad Shtayyeh dovrebbe visitare il paese del sud-est asiatico, il 26 ottobre, per rafforzare ulteriormente le relazioni bilaterali, esprimendo al contempo la speranza che questa visita culmini nel raggiungimento di intese.

Alla cerimonia di apertura hanno partecipato anche il secondo ministro degli Affari esteri di Singapore, Mohamad Maliki Osman, il rappresentante non residente di Singapore presso l’Hawazi Daipi palestinese, oltre al direttore onorario Shireen Shelleh.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.