Sito web francese rivela: 80 incontri segreti sulla sicurezza tra Anp e Israele l’anno scorso

Israeli-security-forces-shoot-a-tear-gas-towards-palestinians-protesting-Israeli-aggression-near-nablus-west-bank
Memo. L’Autorità Palestinese (Anp) mantiene forti legami di cooperazione per la sicurezza con i servizi di intelligence israeliana nonostante l’intifada in corso, ha rivelato sabato un sito web specialistico francese.
Secondo l’inchiesta di Intelligence Online, “c’è un forte legame di cooperazione tra i servizi segreti israeliani – Shabak (l’intelligence interna) e i servizi di protezione dell’Autorità Palestinese, nonostante la corrente ondata di violenze.
Secondo la radio israeliana “entrambe le parti hanno preso parte ad almeno un’ottantina di incontri segreti durante lo scorso anno”.
Ha aggiunto che il rapporto  sottolinea che i servizi di sicurezza dell’Anp hanno minato almeno 58 attacchi pianificati contro obiettivi israeliani.
Secondo Intelligence Online, i servizi di sicurezza dell’Autorità Palestinese hanno sequestrato un grande quantitativo di armi e esplosivi di proprietà di Palestinesi.
Il sito ha aggiunto anche che un certo numero di arresti portati a termine dall’Anp si basavano su informazioni dell’intelligence israeliana.
Traduzione di Marta Bettenzoli