Soldati delle forze di occupazione israeliana abbattono 350 alberi a sud di Hebron

Hebron – Pal.Info. Martedì mattina, le forze di occupazione israeliana hanno abbattuto circa 350 mandorli e ulivi nei pressi della  città di Daheriya, a sud di Hebron.

Il direttore delle relazioni pubbliche del comune di Daheriya, Raba Mohammed, ha affermato che i soldati hanno abbattuto100 alberi di ulivo e 250 alberi di mandorlo nella zona di Midemana, a Daheriya.

Ha affermato che i soldati, dopo aver distrutto gli alberi, di proprietà di due fratelli del villaggio, li hanno spruzzati con prodotti chimici velenosi. Ha aggiunto che i due fratelli non sono stati informati preventivamente dell’azione.

In un altro contesto, sempre martedì, le forze di occupazione hanno arrestato uno studente universitario dopo aver assaltato la sua casa, durante un’incursione compiuta in diverse aree di Hebron.

Fonti della sicurezza palestinese hanno riferito che si è trattato del giovane Mahmoud Mohammed Awawda, di 22 anni, studente dell’università di Hebron, prelevato dalla sua abitazione, nelle vicinanze del villaggio di Dora.

L’occupazione ha anche condotto diverse incursioni nei villaggi di Azna, Tarqumia, Nouba e Daheriya, dove i veicoli militari hanno pattugliato le strade senza, tuttavia, effettuare alcun arresto.

 

Traduzione a cura di Edy Meroli