Soldati israeliani arrestano 18 palestinesi durante raid in Cisgiordania, 11 nell’area di Hebron

363408CHebron – Ma’an. Martedì, prima dell’alba, le forze israeliane hanno compiuto dei raid nella Cisgiordania occupata e hanno arrestato 18 palestinesi, di cui 11 nel distretto di Hebron, secondo quanto riportato dai residenti e dall’esercito.

Le fonti locali hanno riferito a Ma’an che le forze militari hanno fatto delle incursioni nella città di Hebron e hanno arrestato Raed Hmeidan Sharabati e il giornalista palestinese Musab Qafisha.

Ratib al-Jubour, membro di un comitato per i paesi a sud di Hebron, ha raccontato che le forze hanno invaso Yatta e arrestato il leader locale di Fatah Muhammad al-Birawi, 32 anni.

Secondo quanto riferito dalle fonti locali, i militari hanno anche fatto dei raid nella città di Dura, arrestando Riyad Nammura, Hamada al-Najjar e Muhammad Abu Zneid dopo aver saccheggiato le loro case.

Nel paese di Tuqu, nell’area di Betlemme, le forze israeliane hanno arrestato Mahmoud Salim al-Badan, 23, mentre Mahir Shreitih, di al-Mazraa al-Gharbiyya, è stato arrestato nel campo profughi di Qalandiya, a nord di Gerusalemme.

Quattro giovani palestinesi sono stati arrestati nel villaggio di Azzun, a est di Qalqiliya, nella Cisgiordania nord–occidentale. Le fonti locali li hanno identificati come Ahmad Muhammad Badwan, Alaa Ghalib Radwan, Shadi Faisal Hussein e Saqir Abd al-Kareem Shbeita

Le forze israliane hanno anche fatto un’incursione nel villaggio di Duma, a sud di Nablus, e hanno arrestato Adam Khalid Dawabsha. I residenti hanno riferito che i soldati israeliani e gli agenti dell’intelligence hanno invaso il villaggio e radunato numerosi giovani in una casa per interrogarli.

Un portavoce dell’esercito israeliano ha confermato 11 arresti totali nel distretto di Hebron e altri sette in diverse aree della Cisgiordania. Tutti quanti sono stati arrestati per “attività illegali” o sospetto coinvolgimento con il movimento di Hamas.

Traduzione di F.G.