Soldati israeliani demoliscono parte di una scuola palestinese

Jenin-IMEMC. Lunedì, i soldati israeliani hanno invaso il villaggio di Thaher al-Maleh, isolato dietro il Muro illegale dell’annessione, ad ovest della città di Jenin, nella Cisgiordania settentrionale, e hanno demolito un muro di una scuola locale.

Omar al-Khatib, il sindaco di Thaher al-Maleh, ha riferito a WAFA, che un gran numero di militari, accompagnati da bulldozer corazzati, ha invaso l’area circostante alla Tahadi 17 School, dichiarandola zona chiusa.

Ha aggiunto che i soldati hanno rimosso con la forza i palestinesi dall’area e hanno demolito una parte di una delle sue pareti esterne.

La scuola è soggetta a frequenti invasioni militari, oltre a varie violazioni contro studenti, personale e famiglie.

Salam Taher, il preside della scuola, ha denunciato le violazioni israeliane e la costante violazione da parte di Israele di vari trattati internazionali e sui diritti umani.

Ha aggiunto che le continue invasioni israeliane e le violazioni contro molte scuole nell’area ed in Cisgiordania, hanno chiaramente lo scopo di ostacolare il processo educativo e sono realizzate contro strutture che dovrebbero non solo fornire istruzione, ma anche un ambiente sicuro per i bambini.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.