Soldati israeliani feriscono tre palestinesi nel sud di Gaza

Gaza-IMEMC. Giovedì sera, soldati israeliani hanno sparato a tre giovani palestinesi durante le proteste contro l’embargo, ad est di Khan Younis, nella parte meridionale della Striscia di Gaza.

Fonti mediche a Gaza hanno confermato che i soldati hanno sparato a tre palestinesi con munizioni letali, provocando ferite moderate.

Hanno aggiunto che i soldati hanno anche sparato bombe a gas ad alta velocità, facendo sì che diversi palestinesi subissero gli effetti dell’inalazione di gas lacrimogeno.

Molti palestinesi hanno dato fuoco a pneumatici vicino alla recinzione, per oscurare la visione dei cecchini israeliani, e hanno lanciato pietre e usato fuochi d’artificio contro i soldati.

All’alba di giovedì, un bambino identificato come Saifeddin Emad Abu Zeid, di 15 anni, è morto a causa delle gravi ferite che ha sofferto nella tarda serata di mercoledì, dopo che i soldati israeliani gli hanno sparato con delle munizioni letali, ferendo anche molti altri manifestanti durante una protesta avvenuta vicino al recinto perimetrale, ad est della città di Gaza.