Soldati israeliani rapiscono un ex prigioniero politico a Tulkarem

searchhomes-e1469085076875Imemc. Giovedì all’alba numerosi veicoli militari hanno invaso la città di Tulkarem, nella Cisgiordania settentrionale, e hanno rapito un ex prigioniero politico.

L’ufficio di Tulkarem della PPS ha riferito che i soldati hanno circondato un edificio residenziale, per poi fare irruzione in uno degli appartamenti e rapire un ex prigioniero politico, identificato come Ghassan Saleh Barqawi, 33, dopo aver perquisito e saccheggiato la sua casa.

Sua moglie ha raccontato all’agenzia news palestinese WAFA che i soldati hanno interrogato la famiglia mentre perquisivano violentemente l’appartamento e hanno poi rapito il marito, dopo averlo ammanettato e bendato.

Ghassan è un ex prigioniero politico, che era stato rilasciato da Israele nel 2009, dopo aver passato sette anni in prigione.

Inoltre i soldati hanno invaso il paese di Beit Awwa, nel distretto cisgiordano meridionale di Hebron, hanno saccheggiato numerose case, per poi rapire un palestinese e convocarne altri due per gli interrogatori.

Traduzione di F.G.