Soldati rapiscono 11 palestinesi, fra cui un parlamentare e quattro bambini, a Gerusalemme

460_0___10000000_0_0_0_0_0_abu_teir_1Imemc. Giovedì all’alba i soldati hanno rapito 11 palestinesi, fra cui quattro bambini e un parlamentare anziano, dopo aver fatto irruzione in molte case e averle perquisite, soprattutto nella Città Vecchia, nel paese di al-‘Eesawiyya, a Kafr Aqab e a Shu’fat

Ahmad Abu Asab, capo del Comitato dei genitori dei detenuti di Gerusalemme, ha riferito che i soldati hanno invaso la casa del parlamentare 65enne Abu Teir, nel paese di Kafr Aqab, e lo hanno sequestrato.

Abu Teir è un ex prigioniero politico che è stato ripetutamente rapito e imprigionato da Israele, passando circa 32 anni in prigione. Parecchi anni addietro, Israele ha revocato la carta d’identità di Gerusalemme di Abu Teir, costringendolo ad abbandonare la città.

Ahmad Abu Asab ha aggiunto che i soldati hanno anche rapito Nabil Abdul-Latif, Mahmoud Nasser, Mohammad ad-Deesi e un bambino identificato come Shadi Ateyya

Nel paese di al-‘Eesawiyya, i soldati hanno perquisito le case e sequestrato due bambini, identificati come Tamer Beea’, 14 anni, e Akram Mustafa, 15.

Un altro 15enne, identificato come Khalil Issa, è stato rapito dai soldati israeliani nel campo profughi di Shu’fat, insieme a tre palestinesi adulti, identificati come Omar Za’anin, Saleh Sandouqa e Baha’ Najeeb.

Traduzione di F.G.