Soldato israeliano muore a seguito di attacco della resistenza

Nablus-Quds Press e PIC. Martedì, un soldato israeliano è stato colpito e ucciso in un’operazione della resistenza palestinese vicino alla città di Nablus, secondo quanto riportato dai media israeliani.
 
L’esercito israeliano ha dichiarato che il soldato della “Brigata Givati” era stato ferito nell’attacco vicino all’insediamento di Shavei Shomron, a nord-ovest della città di Nablus, che era stato trasferito in ospedale privo di sensi, e in seguito che è stato dichiarato morto.

Combattenti della resistenza palestinese hanno sparato da un’auto in corsa e da breve distanza a un posto di blocco militare a nord-ovest di Nablus, e si sono ritirati dal luogo in sicurezza, senza che i soldati di occupazione israeliani potessero raggiungerli.

Un gruppo di resistenza precedentemente sconosciuto che si fa chiamare “Tana dei Leoni” ha annunciato la responsabilità dell’attacco e ha detto che è “una risposta all’escalation israeliana di assalti alla Moschea di al-Aqsa e alle violazioni nella Gerusalemme occupata”.