Solo nell’ultima settimana, Israele ha arrestato più di 100 palestinesi dalla Cisgiordania

Ramallah-InfoPal. Un rapporto stilato dal movimento di resistenza islamico, Hamas, in Cisgiordania ha rivelato che solo nella scorsa settimana l’occupazione israeliana ha arrestato 104 palestinesi. 

Il rapporto, pubblicato sul sito web ufficiale del movimento in Cisgiordania, ha reso noto che le forze di occupazione hanno proseguito le campagne di arresti effettuate contro i cittadini palestinesi in diverse province della Cisgiordania, assaltando le loro abitazioni o fermandoli nei posti di blocco sparsi tra le diverse città. 

Il rapporto ha documentato l’arresto di 104 palestinesi, 26 da Hebron, 16 sia da Gerusalemme che da Ramallah, 14 da Jenin, 12 da Betlemme, 11 da Nablus, quattro da Salfit, due sia da Qalqilya che da Tulkarem e uno da Ariha (Gerico). 

Tra le persone arrestate, cinque sono donne, tra cui una madre e le sue due figlie, sette ex detenuti liberati dalle carceri israeliane, di cui, sei erano stati arrestati in precedenza dalle forze di sicurezza dell’autorità palestinese. Mentre 35 hanno un’età compresa tra i 12 e i 18 anni.